lunedì 5 settembre 2011

Ricamo a intaglio per un Costume Sardo


Mantenere le tradizioni è sicuramente tipico della mia terra, da sempre! ma ancora oggi il possedere ed indossare un costume tipico della propria zona è un ambizione anche per i giovani.

In questi giorni ho iniziato a preparare la traccia che seguirò per ricamare i polsini  della camicetta in mussola di cotone, che farà parte del mio nuovo costume tradizionale della Città  di Oristano.




Il ricamo sarà su tre strati  di tessuto, per dare loro una maggiore consistenza. Utilizzerò il filo da ricamo Ancor n 25 bianco.



6 commenti:

  1. Sono ansiosa di vedere il Ricamo finito, ma poi anche il costume!
    Bravissima

    RispondiElimina
  2. anche io sono curiosa di vedere l'opera conclusa. un abbraccio

    RispondiElimina
  3. ciaoooo
    dal blog di lella sono arrivata qui

    mi unisco agl auguri di lella per il tuo blog
    un abbraccio

    sono tra i tuoi followers

    non conosco questo tipo di ricamo, spero che presto ci farai vedere cosa hai realizzato
    baci

    RispondiElimina
  4. bene bene, ecco un'altra compagna di viaggio con i lavori di lella. a presto ti seguo

    RispondiElimina
  5. Ciao Giampaola molto bello il disegno dei polsini. Anche da noi nel costume si usano i polsini ricamati a intaglio: si chiamano "polanias".

    RispondiElimina
  6. Salve, sono una ragazza di Oristano. Da tempo cerco una persona che mi ricami a mano la camicia del costume. Lei esegue anche lavori su commissione? Eventualmente potrebbe segnalarmi qualcuno?
    Grazie

    RispondiElimina